NEWS


16/12/2021

"Buone nuove/good news": Oikos la pittura ecologica partecipa alla mostra al Maxxi

Oikos sponsor tecnico della mostra internazionale di architettura ‘Buone Nuove/Good News’ che si terrà alla Galleria 2 del Maxxi di Roma dal 16 dicembre 2021 al 11 settembre 2022.

Dopo quella di Aldo Rossi, verrà allestita una grande mostra dedicata alle figure femminili della storia dell'architettura, passata e contemporanea oltre che al lavoro di studi di architettura diretti o co-diretti da progettiste donne e agli organismi professionali più consapevoli del mutamento in atto nel settore.

Infatti ‘Buone Nuove/Good News’ aspira a testimoniare il cambiamento antropologico della professione dell’architetto documentando come l’intervento di figure completamente nuove stia infondendo preziosa linfa all’architettura contemporanea.

Per Mariam Kamara, architetta nigerina di Atelier Masomi (uno degli 11 studi di architettura nel mondo invitato a partecipare) sarà costruita Room for Introspection: una stanza in cartongesso di dimensioni 390x450 h 310 cm con le superfici interne decorate, come da suo progetto, con una pittura nera ‘materica’ a effetto sabbioso e linee dorate dello spessore di 2 cm anch’esse materiche.

Per la realizzazione dell’installazione sono state utilizzate le pitture ecologiche Oikos Biamax 03 B 715, Ultrasaten Opaco B 715, Imperium 75.


OIKOS News Vedi tutte