NEWS


15/10/2021

Oikos all’Hospitality Day per raccontare l’importanza del benessere negli ambienti Ho.Re.Ca.

Il 12 ottobre 2021 Oikos è stata presente all’Hospitality Day, presso il Palacongressi di Rimini, con un desk e un seminario della nostra colour designer Vicky Syriopoulou. 

Hospitality Day è la giornata dedicata alla formazione degli operatori dell'ospitalità, alla condivisione di esperienze e allo scambio di nuove ispirazioni. Durante l’evento, si sono tenuti seminari di professionisti internazionali del settore hospitality e della ristorazione, imprenditori innovativi e protagonisti del settore Ho.Re.Ca, con le loro idee e le storie da raccontare. 

Presso il desk Oikos sono stati presentati i prodotti ecologici pensati per il benessere degli ospiti e dei viaggiatori. I partecipanti hanno potuto ottenere informazioni e toccare con mano le soluzioni senza formaldeide e sostanze nocive, realizzate per garantire ambienti sani e aria pulita. 

Nel pomeriggio, presso la Sala dei Bastioni, la colour designer di fama internazionale Vicky Syriopoulou ha tenuto un seminario dal titolo “La pittura ecologica per migliorare l’ospitalità dei clienti. Fai respirare aria sana senza formaldeide e sostanze nocive negli ambienti”. La conversazione è stata incentrata sulla necessità delle strutture ricettive di offrire agli ospiti un soggiorno in piena salute e benessere e sui vantaggi di comunicare gli ambienti sani. 

Gli studi di settore parlano chiaro: il 70% degli italiani cerca un alloggio ecosostenibile, benessere e sostenibilità sono tra le caratteristiche più desiderate in un albergo e le soluzioni green saranno sempre più richieste e premiate dal turismo nei prossimi anni.           

Nel corso del seminario, Vicky Syriopoulou ha fornito preziosi suggerimenti su come gli imprenditori Ho.Re.Ca. possono intercettare questa tendenza e dare nuova vita alle proprie strutture, utilizzando prodotti a basso impatto ambientale e dalle ottime qualità. L’argomento ha riscosso un notevole successo, specialmente presso gli operatori della Riviera Adriatica, particolarmente interessati da problematiche come l’umidità, la muffa e l’aria ricca di salsedine. 

Oikos, che dal 1984 lavora al fianco delle strutture Ho.Re.Ca., ha dimostrato che è possibile compiere delle scelte ecosostenibili, comunicarle al meglio e ottenere la fiducia di clienti ed ospiti in cerca di un’esperienza green.  


Oikos La pittura ecologica dal 1984 è l'azienda con una leadership consolidata in Italia e con una forte presenza sui mercati internazionali che fa leva sulla sostenibilità della produzione e sul contributo all'innovazione e all'ecologia delle proprie pitture a salvaguardia dell’ambiente e per il benessere delle persone. L’azienda, guidata dal Presidente Claudio Balestri, ha da sempre un rapporto privilegiato con architetti e designer di tutto il mondo, con i quali lavora fianco a fianco sin dalla fase progettuale. 


OIKOS News Vedi tutte