NEWS


22/07/2021

Lightscapes. Paesaggi di luce e colore

Il 14 luglio scorso, all’interno di Atelier Oikos a Roma, si è tenuto l’evento “Lightscapes. Paesaggi di luce e colore”, organizzato da Oikos – La pittura ecologica in collaborazione con Boccascena Arti & Mestieri.

Il lighting designer, Marco Frascarolo e la color designer, Vicky Syriopoulou hanno dialogato a lungo di fronte ad un pubblico di professionisti romani sul rapporto tra luce e colore. Dalla sinergia creativa dei relatori è scaturito un appassionato approfondimento su tematiche al contempo tecniche e filosofiche, esposte in chiave divulgativa per una platea di architetti, ma non solo.

Il confronto informale, moderato da Valentina Piscitelli, event manager di Atelier OIKOS, a cavallo tra arte, architettura, cinema e psicologia della percezione, ha superato mode e tendenze, arrivando alle emozioni che luce e colore suscitano, come elementi imprescindibili per il benessere e il buon vivere.

Il dialogo è anche il metodo migliore per intraprendere un percorso di consapevolezza e affrontare senza indugi le scelte cromatiche. Attraverso la luce si può valorizzare la materia, che rappresenta l’humus dell’architettura.

Oikos investe nell’Alta Formazione fornendo strumenti efficaci e creativi nelle mani di progettisti o appassionati che intendano esprimere e sviluppare al meglio, attraverso idee e progetti, il legame importante tra uomo, ambiente e benessere.


OIKOS News Vedi tutte