In Corso Monforte 30/3, importante snodo del distretto del design meneghino, Euromobil ha aperto il suo primo flagshipstore italiano.
Il gruppo Euromobil, fondato dai F.lli Lucchetta è composto da Euromobil Cucine, Zalf mobili, Desirée Divani.
Il concept del progetto, che porta la firma dello studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez, si sviluppa intorno a un hub espositivo che è anche spazio dinamico per iniziative e incontri culturali. Non solo un negozio, quindi, ma “A New Place For A New Era”, come è stato definito dai progettisti.
Oikos ha contributo al progetto decorando gli ambienti con l’ecopittura decorativa Marmorino Naturale, pittura naturale dell’antica tradizione decorativa italiana, elegante e raffinata, riproduce a parete, l’effetto opaco o lucido caratteristico naturale del marmo. Le altre ecopitture utilizzate, come Supercolor, hanno rifinito e completato gli ambienti.
La nuova “casa milanese” del brand è caratterizzata da un concept-design governato da leggerezza, trasparenza e flessibilità: gli spazi sono studiati per incorniciare al meglio le proposte del Gruppo Euromobil creando ambientazioni inaspettate e coinvolgenti.