Con la sua facciata larga 66 metri, il Palazzo della Borsa di Madrid è oggi uno degli emblemi architettonici della città. Conosciuto in spagnolo come Palacio de la Bolsa de Madrid, è una delle architetture del settore più belle del mondo.
Il rifacimento delle facciate dell’edificio, dalle funzioni così rilevanti per il Paese, è stato particolarmente accurato ed è stato realizzato dall’architetto Adela Maria Casinello Plaza.
Oikos è presente nel progetto con Pittura alla Calce, una pittura minerale ecologica, a base di grassello di calce stagionato, ideale per la ristrutturazione di edifici storici o di pregio, che ha conferito alle superfici esterne le calde ombreggiature tipiche delle antiche lavorazioni della decorazione italiana.
Oltre a un criterio estetico e di rispettoso restauro dell’edificio, l’impresa applicatrice, Hidrocal Revocos Madrid, ha utilizzato PITTURA ALLA CALCE per l’elevata alcalinità e l’ottima traspirazione che impedisce lo sviluppo di muffe e colonie batteriche.
Oggi il Palazzo della Borsa di Madrid ha ritrovato lo storico splendore delle sue facciate e grazie a Oikos, e ai suoi prodotti 100% ecologici, anche rispettando l’ambiente e la salute delle persone.