REFERENCE


Il benessere degli antichi: terme Pré Saint Didier

  • Progettisti Quadratec S.r.l. gruppo QC Terme S.r.l.
  • Città Pre Saint Didier (Aosta)
  • Stato Italia
  • Ecosoluzioni su misura per interni Ecocemento
  • Ambienti Spa
  • Tipologia Centri benessere per la persona

Il resort del gruppo QC Terme si trova pendici del Monte Bianco. All’interno le pitture ecologiche decorative Oikos valorizzano l’area della SPA. 

L’intervento ha previsto la valorizzazione dell’albergo tramite la riqualificazione della zona termale esistente grazie alla pittura ecologica decorativa Oikos Effetto Cemento Industriale: un angolo dove prendersi cura di sé, ritrovando i valori del relax di montagna ed il piacere di rilassarsi immersi nella natura con l'incantevole scenario del Mont Blanc. 

Al suo interno si possono ripercorrere le pratiche termali degli antichi attraverso vasca idromassaggio interna ed esterna, percorso kneipp, cascate, saune, hammam, massaggi e trattamenti estetici personalizzati. 

La sinergia con Oikos ha reso possibile plasmare uno spazio il cui filo conduttore è la forza evocativa della materia; la pittura ecologica decorativa Oikos Effetto Cemento Industriale ha coniugato le esigenze di resistenza con la creazione di un ambiente di alto impatto estetico, caratterizzato da ampie vetrate che inglobano il paesaggio quale parte integrante del percorso. 

Il tema del benessere delle persone, caro agli antichi, è di fondamentale importanza per Oikos, grazie alle pitture ecologiche decorative è possibile garantirlo coniugando qualità estetica e prestazionale al rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

Foto: Qc Terme Resort



TAG CLOUD

interni


VIDEO

OIKOS REFERENCE Centri benessere per la persona Vedi tutte