5 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

5/6/2023

image

In occasione della Giornata Mondiale dell’ Ambiente, il Presidente di Fondazione Oasi e di Oikos Claudio Balestri ha partecipato alla Tavola Rotonda "Rispetto per la Vita sulla Terra", tema sviluppato anche nelle tre giornate di Ecofest che è stato organizzato da Fondazione Oasi, Organizzazione per l’Ambiente, sostenibilità, innovazione sociale e che si è appena concluso.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente, il 5 giugno di ogni anno, ci invita alla riflessione sull'importanza del Rispetto per l’ecosistema, sull’urgenza di azioni concrete e consapevoli per proteggere il pianeta. Fare rete e sinergia tra imprese che lavorano attivamente per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dall’ONU e affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche del nostro tempo, per portare a soluzioni innovative e sostenibili per la creazione di un futuro nel Rispetto per la Vita sulla Terra.

Durante la Tavola rotonda è stato presentato il progetto Amazzonia di Brands4Sustainability e si sono presentate nuove iniziative concrete quali “Una pianta ossigeno per il pianeta”, con la quale Fondazione Oasi vuole sensibilizzare le amministrazioni comunali circa l’importanza di rispettare la legge che prevede la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato, (L. n. 113/1992), che obbliga i Comuni con più di 15.000 abitanti a porre a dimora un albero per ogni registrazione anagrafica nel proprio territorio.

Rivedi il video della tavola rotonda al seguente link

 

Potrebbero interessarti

© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF, P IVA 01970010409

Whistleblowing