Inaugurazione del murales “Flusso” a Cattolica: Oikos a sostegno dell'arte locale ed esempio di ecosostenibilità

9/6/2023

image

Siamo felici di annunciare che il murales “Flusso” nel sottopasso ciclopedonale del quartiere Macanno a Cattolica è stato ufficialmente inaugurato il 6 giugno alla presenza della Sindaca Franca Foronchi, dell’Assessore Alessandro Uguccioni, dell’autore Ermes Bichi e dei rappresentanti degli sponsor OIKOS, Sunroom Universal Pack, insieme al Comitato Macanno.

Come OIKOS, azienda che produce prodotti ecocompatibili e a basso impatto ambientale, siamo fieri di aver supportato il Comitato Macanno nella realizzazione di questo progetto che, oltre a promuovere l’arte locale, vuole essere anche un esempio di ecocostenibilità. Il murales rappresenta l’incontro tra acqua e terra e vuole raccontare la storia della Cattolica contadina, spesso dimenticata, ma che il comitato cerca di riportare alla memoria dei cittadini. L’opera d’arte, che prende il nome di “Flusso”, ha l’obiettivo di donare “la percezione del paesaggio che muta”, attraverso il flusso dell’acqua, dell’aria, della terra e delle persone in transito.

Durante la cerimonia di inaugurazione, la Sindaca Franca Foronchi ha elogiato il Comitato Macanno per il suo impegno a valorizzare e preservare il quartiere, nonché l’importanza dell’arte per la connessione e l’unione di intenti per la comunità. L’Assessore Alessandro Uguccioni ha sottolineato l’impegno pratico di tutti nella realizzazione dell’opera e ha invitato i cittadini a preservarla e sensibilizzarsi sulla sua bellezza e importanza.

Il murales diventerà quindi un’opportunità per i passanti di scoprire un pezzo di storia della città, di ammirare l’arte locale e di riflettere sull’importanza di preservare l’ambiente attraverso scelte ecologiche e sostenibili.

Ringraziamo il Comitato Macanno, l’artista Ermes Bichi, gli sponsor Sunroom Universal Pack e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Come azienda, siamo sempre alla ricerca di opportunità per promuovere l’arte locale e allo stesso tempo sensibilizzare la comunità sui temi dell’ecosostenibilità. Siamo quindi orgogliosi di aver contribuito a questo progetto ecocompatibile e sostenibile.

 

RASSEGNA STAMPA

Leggi gli articoli usciti su:

Potrebbero interessarti

© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF, P IVA 01970010409

Whistleblowing