19/9/2024
Venerdì 13 settembre 2024, lo Spazio ImmaginaGenova ha ospitato il vernissage della mostra personale dell’artista Teorema Fornasari, "Universal Contact". L'evento, organizzato in collaborazione con Oikos e Agenzia Generali, è stato un grande successo, attirando una folta partecipazione di pubblico.
Tra gli ospiti presenti, sono state contate figure di massimo spicco provenienti dal mondo imprenditoriale, legale, medico e politico. A dare il benvenuto ai partecipanti, Carlo Tenderini, Presidente dell’Agenzia Generali Piazza Dante, e Barbara Grosso, ex Assessore alla Cultura di Genova, che ha affiancato Tenderini durante la presentazione.
L’evento ha contato l’affluenza di un nutrito pubblico, e l’artista Teorema Fornasari, durante la serata, ha coinvolto i partecipanti in una performance live che è stata proiettata su un grande schermo, creando un momento di intensa creatività e coinvolgimento.
Le opere esposte da Fornasari si sono adornate della preziosità cromatica delle sfumature color oro zecchino di Imperium, una finitura metallizzata dalla composizione ecologica che caratterizza tutti i prodotti Oikos. Il prodotto è stato utilizzato anche per decorare un abito, indossato poi da Rachele Poggio, finalista di Miss Europa.
Oikos è orgogliosa di questo grande successo: si tratta infatti di una collaborazione che ha dato modo di creare opere d’arte di alto livello che riflettono il connubio perfetto tra sostenibilità e spirito di creazione artistico. I prodotti Oikos sono stati infatti selezionati per la creazione delle opere, proprio per il loro valore aggiunto nel benessere dell’osservatore.
“L’arte rappresenta il punto più alto dell’espressione umana e la nostra esperienza è da sempre al servizio degli innovatori e dei professionisti che dedicano la loro vita a migliorare il mondo” ha dichiarato Claudio Balestri, fondatore e presidente di Oikos La Pittura Ecologica, azienda che si fa portavoce di come la bellezza vada celebrata in ogni sua sfaccettatura.
La mostra "Universal Contact" rimarrà aperta al pubblico fino al 20 ottobre 2024 presso lo Spazio ImmaginaGenova, in Piazza Dante. Un’occasione per scoprire l'opera di Teorema Fornasari e vivere l’esperienza artistica votata alla cultura ed all’innovazione, dove l'arte contemporanea incontra la sostenibilità.
📷 Credits foto Anna Gugliandolo
14/10/2024
Scopri di più >
10/9/2024
Scopri di più >
19/9/2024
Scopri di più >
11/9/2024
Scopri di più >
© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF, P IVA 01970010409