Ottocento, la calda bellezza del velluto in parete. L’originale dal 1998. Pittura decorativa ecologica, capace di creare in base all’angolo della luce riflessa, l’effetto del tessuto vellutato, che in passato veniva utilizzato in dimore e luoghi di pregio, per la capacità di generare ambienti eleganti ed esclusivi. Ottocento nel presente e nel futuro, per caratterizzare le superfici contemporanee. Disponibile anche in versione opaca.
Ottocento è una pittura ecologica decorativa perfetta per gli amanti dell’eleganza e raffinatezza senza tempo, che desiderano un’alternativa alle decorazioni da parete tradizionali per creare ambienti accoglienti, raffinati, in chiave classica o contemporanea. Prodotto acrilico ecologico particolarmente resistente negli anni, presenta textures dall’effetto iridescente, cangiante, con una lucentezza tipica dei tessuti pregiati, inimitabile ed eterna.
Grazie alle sue proposte versatili, Ottocento permette di scegliere la perfetta e calzante finitura per ogni tipologia d’ambiente, dalla ricchezza sontuosa e calda dell’effetto velluto per uno stile classico, alla discrezione dell’intreccio semplice Turandot per un interno d’avanguardia.
La parete si veste di una trama preziosa alla vista e piacevole al tatto, ricreando il tessuto più amato di sempre, emblema di fulgida ed antica eleganza: il velluto. Il gesto di posa dà vita ad una superficie iridescente che risplende sotto la luce.
La trama regale rivela fedelmente l’effetto cangiante del velluto in verticalità, come se una mano l’avesse accarezzato. Le spatolate verticali su parete favoriscono un effetto visivo che aumenta il senso di altezza ed estensione della stanza.
L’affascinante gioco ottico di effetto Moiré del velluto è impresso sulla parete con le tipiche sinuose ondulazioni di questo effetto sfarzoso, messe in risalto dal contrasto di lucido e opaco.
La trama tessile richiama l’effetto visivo del filamento grezzo, e poco fitto della garza. Questa è una finitura delicata, candida, e si distingue per il piacevole riflesso perlaceo. Un prodotto che decora con estetica classica, reinterpretata in modo attuale.
Finitura ispirata alle antiche tappezzerie dell’Ottocento, che ricrea un disegno decorativo di squisita eleganza. Il motivo è reso attuale grazie all’alternanza di zone di colore ed aree rilucenti, che si rivelano in un equilibrato gioco di chiaroscuro.
La bellezza naturale e sostenibile del lino grezzo è ricreata con una finitura ecologica che enfatizza l’aspetto materico della fibra. Trama e ordito si rivelano nei contrasti leggeri tra opaco e perlaceo, un’alternanza di effetti visivi che dona raffinatezza.
Questa finitura esalta il filato che, steso con andamento verticale, risplende quando è solleticato dalla luce. La posa è semplice, non richiede alti costi di applicazione, ed il risultato è di elevato impatto estetico.
Una finitura che ricrea il velluto di seta. Il moto lieve, ma deciso della posa svela un impasto denso, piacevole al tocco, morbido e iridescente sotto al riverbero della luce, proprio come il tessuto pregiato. Ideale per valorizzare interni raffinati e moderni.
La pasta materica che si manifesta con moto lento e iridescente sulla parete, dal tocco vellutato, ora si costella di punti luce. I glitter nella miscela fanno brillare la superficie come un cielo stellato, per un esito insolitamente prezioso.
L’intreccio regolare del tessuto è riprodotto a parete decorando ed esprimendo l’autenticità ed il fascino di una tela. Una finitura lavorata a mano, una trama che veste l’interno contemporaneo in modo non convenzionale, con una grazia sorprendente.
Oikos, non vuole solo dimostrare di essere ecologica, ma si impegna attivamente a certificare il proprio rispetto per l’ambiente e la salute delle persone che vivono quotidianamente negli spazi che realizza.
A +
Reazione al fuoco
AN750
AN751
AN752
AN753
AN754
AN755
AN760
AN761
AN762
AN763
© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF - P IVA 01970010409