Travertino Romano è uno speciale intonaco decorativo riempitivo, pronto all’uso, a base di sabbie, granulati di marmo selezionati, polveri di travertino e grassello di calce stagionato. Grazie alla sua formulazione omogenea e pastosa, il prodotto è di facile applicazione e permette, con l’opportuna tecnica, di riprodurre l’effetto della pietra naturale mettendo in evidenza le sue venature.
Da secoli il travertino viene utilizzato in opere straordinarie tutt'ora intatte. Essendo, però, un materiale prezioso, e a rischio di esaurimento a causa dell'estrazione massiva delle cave, Oikos sceglie di riportarne in parete l'effetto estetico, senza ricorrere per questo all'utilizzo di risorse scarse. L'azienda si impegna nella creazione del prodotto utilizzando gli scarti di lavorazione del travertino, nel pieno rispetto dei principi dell'economia circolare.
Una delle principali caratteristiche di Travertino Romano è quella di legarsi in profondità con il supporto dando luogo ad un unico corpo, senza alterare la traspirazione muraria che viene anzi favorita grazie alla naturale composizione del prodotto. Questo intonaco è inoltre molto efficace nell'impedimento dello sviluppo di muffe e colonie batteriche.
Inserisci i metri quadri e calcola la resa
I calcoli sono approssimativi, per maggiori informazioni consulta la scheda tecnica
Pittura materica lavorata a mano, che ricrea sulla parete l’artigianalità delle lavorazioni del cemento a vista. La finitura è percorsa da venature chiaroscurali di grande effetto, molto simili a quelle naturali del legno: la soluzione decorativa perfetta per gli amanti dell’industrial design post-moderno.
Pittura materica lavorata a mano, che ricrea sulla parete l’effetto marmorizzato dei crateri lunari. Le diverse granulometrie del travertino macinato, lavorato in parete con particolari attrezzi e tecniche, creano sulla superficie un suggestivo gioco di vuoti/pieni, tipici della composizione della Luna.
Pittura materica lavorata a mano, che ricrea sulla parete l’effetto uniforme della pietra levigata. Ideale per chi predilige l’essenzialità minimalista della pietra naturale, ma non vuole rinunciare alla bellezza di una trama percorsa da lievi spatolature, che cambiano in funzione della luce.
Pittura materica lavorata a mano, che riproduce sulla parete la bellezza della pietra naturale, unita ad un design moderno e contemporaneo. Una finitura tridimensionale, che si presenta leggermente percorsa da sottili venature oblique: perfetta per interni eleganti, dal gusto metropolitano.
Pittura materica lavorata a mano che ricrea sulla parete l’effetto naturale della Pietra Travertino. Il risultato è una finitura decorativa tridimensionale, in tutto simile alla pietra monumentale tanto amata ed utilizzata dagli antichi Romani.
Pittura materica lavorata a mano, che riproduce sulla parete grandi blocchi di travertino, uniti fra loro e separati solo da sottili linee di giunta, che scandiscono uniformemente l’intera superficie. Il risultato è una finitura preziosa, monumentale testimonianza di una delle opere più belle della Natura.
Pittura materica lavorata a mano, che ricrea sulla parete l’effetto della pietra vissuta, consumata da millenni di piogge e venti battenti. Della millenaria superficie di un tempo, restano ora striature diagonali, da riempire con oro, bronzo o altri materiali.
Oikos, non vuole solo dimostrare di essere ecologica, ma si impegna attivamente a certificare il proprio rispetto per l’ambiente e la salute delle persone che vivono quotidianamente negli spazi che realizza.
EPD
Reazione al fuoco
A +
Marcatura CE
Formaldeide Free
Scegliere un prodotto ecologico Oikos significa fare una scelta sostenibile senza rinunciare alla bellezza. Dal 1984, Oikos offre soluzioni decorative che trasformano ogni parete in un'opera unica, con l'attenzione all'ambiente come valore fondamentale.
WHITE
© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF - P IVA 01970010409