Travertino Romano Design

image
Descrizione
Caratteristiche
Dettagli tecnici

Travertino Romano è uno speciale intonaco decorativo riempitivo, pronto all’uso, a base di sabbie, granulati di marmo selezionati, polveri di travertino e grassello di calce stagionato. Grazie alla sua formulazione omogenea e pastosa, il prodotto è di facile applicazione e permette, con l’opportuna tecnica, di riprodurre l’effetto della pietra naturale mettendo in evidenza le sue venature.

Da secoli il travertino viene utilizzato in opere straordinarie tutt'ora intatte. Essendo, però, un materiale prezioso, e a rischio di esaurimento a causa dell'estrazione massiva delle cave, Oikos sceglie di riportarne in parete l'effetto estetico, senza ricorrere per questo all'utilizzo di risorse scarse. L'azienda si impegna nella creazione del prodotto utilizzando gli scarti di lavorazione del travertino, nel pieno rispetto dei principi dell'economia circolare.

Una delle principali caratteristiche di Travertino Romano è quella di legarsi in profondità con il supporto dando luogo ad un unico corpo, senza alterare la traspirazione muraria che viene anzi favorita grazie alla naturale composizione del prodotto. Questo intonaco è inoltre molto efficace nell'impedimento dello sviluppo di muffe e colonie batteriche.

I COLORI

props.color.colors_id.id

BLACK

props.color.colors_id.id

GREY

props.color.colors_id.id

BEIGE

props.color.colors_id.id

YELLOW

props.color.colors_id.id

RED

INFO E DOWNLOAD

© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF - P IVA 01970010409

Whistleblowing