BIANCO SALENTO by Oikos è una pittura per esterni, formulata con speciali componenti che contribuiscono a ridurre l’assorbimento dei raggi solari e ad ottenere un indice di riflessione (ASTM E1980-11(2019)) SRI = 110. Il prodotto può ridurre fino a 8°C la temperatura della parete esterna su cui viene applicato, rispetto a una pittura al quarzo, il massimo risultato si ottiene sul bianco. Questo aiuta a mantenere la temperatura interna più stabile, riducendo il consumo energetico per il raffreddamento. Inoltre, riscaldandosi meno la superficie, diminuirà l’escursione termica giorno/notte sulla parete, ciò comporta la diminuzione delle sollecitazioni esercitate sul film di pittura, rendendolo più resistente all’usura.





Bianco Salento mantiene le facciate belle e protette in qualsiasi ambiente: dal mare alla montagna, dalle città umide alle zone più soleggiate. La sua formulazione innovativa garantisce estetica nel tempo, alta riflettanza solare e resistenza agli agenti atmosferici, adattandosi a condizioni climatiche differenti.
In aree calde riflette il calore e resta pulito grazie all’azione autopulente, in climi temperati assicura traspirabilità ed equilibrio estetico, mentre nelle zone fredde protegge con efficacia da muffe, alghe e condensa. Un’unica soluzione che resiste agli anni e riduce la necessità di manutenzione.
Oikos, non vuole solo dimostrare di essere ecologica, ma si impegna attivamente a certificare il proprio rispetto per l’ambiente e la salute delle persone che vivono quotidianamente negli spazi che realizza.
Riflette il calore e migliora il comfort abitativo; protegge da smog, sabbia, muffe e alghe; dura negli anni, riducendo consumi e manutenzioni è sostenibile, sicuro per le persone e per il pianeta.
© Copyright 2025. OIKOS S.P.A. a socio unico in liquidazione giudiziale con esercizio provvisorio
Sede legale in Gatteo Mare (FC), Via Cherubini, 2, Cap. Soc.euro 1.560.000/00 i.v., C.F. e P. IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Forlì Cesena n. 01970010409, REA n. 231429