Raffaello Decorstucco è il classico stucco decorativo che rievoca la bellezza ed il fascino della cultura rinascimentale italiana donando ricchezza ed eleganza ad ogni tipo di ambiente. Un prodotto ecologico a base di calce naturale, che viene lavorato in maniera artigianale e consente con le sue finiture, di esprimere le diverse declinazioni dal lucido specchiato, al semilucido, all’opaco offrendo superfici marmoree continue.
Un prodotto che nasce per riscoprire l'armonia e la bellezza dell'epoca rinascimentale, con effetti decorativi marmorei e le peculiarità della calce per un risultato di massima qualità in grado di rendere omaggio al passato, guardando al futuro.
Raffaello Decorstucco, proprio grazie alla sua naturale composizione a base calce, garantisce la massima traspirazione delle superfici, e favorisce la spontanea diffusione dell’umidità attraverso l’intonaco e la muratura. Si tratta quindi di un prodotto che impedisce nel tempo la formazione di muffe e batteri.
La Finitura Stucco Carrara restituisce la purezza della materia e il vibrante gioco delle venature che caratterizzano i giacimenti di Carrara, la capitale dei marmi italiani. Da sempre i grandi scultori, come Michelangelo Buonarroti, si recavano nelle cave per selezionare i blocchi dai quali sarebbero nati i capolavori del Rinascimento. La Finitura Stucco Carrara, esprime i valori di una classicità senza tempo.
La Finitura Stucco Firenze si ispira all’encausto fiorentino, una tecnica importata dalla Grecia già in uso nella Roma antica. Un susseguirsi di piccole spatolate di suggestione quasi impressionista che richiamano l’insegnamento delle pitture e dei progetti di Leonardo da Vinci, indicata per generare delicati effetti atmosferici.
La Finitura Stucco Milano si ispira alla città italiana che attraverso la pittura dell’architetto e pittore Bramante, meglio riuscì a segnare il compimento del Gotico e l’inizio dell’architettura classica. La Finitura Stucco Milano è caratterizzata da magiche macchie che generano delicati effetti chiaroscuri, dando vita alla materia pittorica senza alterare l’impronta classica. È indicato per luoghi raffinati ed accoglienti dove l’eleganza trascende l’ apparenza.
La Finitura Stucco Napoli, si caratterizza per la ricchezza della pasta cromatica e dei suoi chiaroscuri, esaltati da graffiature date in orizzontale e in verticale. Il risultato è una consistenza materica che ricorda l’approccio del principe degli architetti campani, Luigi Vanvitelli; il prodotto aggiunge alla misura classica quel carattere domestico che da sempre ha caratterizzato le più ricercate creazioni spaziali.
La Finitura Stucco Roma si caratterizza per una lavorazione minimale, appena venata da elementi cromatici trasversali che ricordano la magia dei colori del Barocco italiano e del suo principale interprete: Gian Lorenzo Bernini. Architetto e scultore, che riuscì a far vibrare la materia, rendendola viva, affermando che: “grazie alla luce, anche la pietra può respirare”.
La Finitura Stucco Tivoli si caratterizza per un effetto leggermente graffiato che rende la superfice più luminosa, ma anche robusta e vigorosa. È ispirata a Tivoli, città dei marmi e del travertino, con magnifiche ville classiche e raffinate dimore principesche, dove la bellezza dei marmi è esaltata dai giochi d’acqua, e dove si recò Francesco Borromini, l’architetto barocco che riuscì a rendere vive le pietre.
La Finitura Stucco Venezia è ispirata dalla magia della pittura di Tiziano Vecellio, che imprime nelle sue opere i colori di una città d’acqua unica al mondo, caratterizzata dalle riflessioni e trasparenze. Finitura Stucco Venezia, propone una lavorazione con ampie e avvolgenti spatolate, che contribuiscono alla definizione dello spazio architettonico su cui è applicata, mettendo in relazione la superfice con le tonalità dell’ambiente circostante.
La Finitura Stucco Vicenza deve il suo nome alla città che ha ispirato la grande architettura dell’architetto Andrea Palladio, caratterizzata da impercettibili chiaroscuri, che ne valorizzano il carattere materico e astratto. Si ispira alle screziature della pietra vicentina, un materiale che esaltando i meravigliosi palazzi e le incantevoli dimore palladiane, è divenuto espressione dell’architettura veneta rinascimentale.
Oikos, non vuole solo dimostrare di essere ecologica, ma si impegna attivamente a certificare il proprio rispetto per l’ambiente e la salute delle persone che vivono quotidianamente negli spazi che realizza.
A +
Formaldeide Free
Scegliere un prodotto ecologico Oikos significa fare una scelta sostenibile senza rinunciare alla bellezza. Dal 1984, Oikos offre soluzioni decorative che trasformano ogni parete in un'opera unica, con l'attenzione all'ambiente come valore fondamentale.
R286
R1540
R1516
R284
R1520
R1514
R282
R155
R1512
R28
© Copyright 2023. Oikos S.p.a. Tutti i diritti riservati - OIKOS S.p.a. a socio unico Direzione e coordinamento OIKOS HOLDING S.P.A. CF - P IVA 01970010409